Corsi Alta formazione

Filtra per
TIPOLOGIA DEL CORSO
In sede
Online
REGIONE
Abruzzo
Marche
Molise
ORDINA PER DATA
Dal più recente
Dal più vecchio
Filtra Reset
SEDE
Online
DURATA
20 webinar, 80 ore
DATE
15/10/2021
CFP
80

Il corso di Alta Formazione ha per oggetto l’intero mondo del Non Profit.
La prima parte è dedicata al tema delle Associazioni, delle Fondazioni e di tutti gli Enti Non Profit che, nei prossimi mesi, potranno o meno scegliere di iscriversi nel registro del Terzo Settore.
Saranno analizzati tutti gli aspetti civilistici, finanziari, giuslavoristici, contabili e fiscali degli enti sia quando decidano di restare disciplinati dal libro primo del codice civile e dal Tuir, sia che optino per entrare nel registro del Terzo Settore.

Next Generation EU e la Figura del Recovery Plan Specialist

Opportunità e procedure di accesso ai Finanziamenti europei

Iscrizioni aperte
SEDE
Online
DURATA
20 webinar, 80 ore
DATE
30/09/2021
CFP
80

Per la gestione e l’attuazione dei progetti previsti nel Recovery Plan serviranno migliaia di Professionisti, Tecnici e Tecnici Specializzati anche fra gli iscritti agli Ordini Professionali.
Il corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Medioadriatica Commercialisti è stato costruito con la finalità di formare “Recovery Plan Specialist” attraverso un percorso di informazioni sui fondi europei che possa essere di ausilio nella professione, soprattutto alla luce della considerazione che, nei prossimi anni, molte delle risorse finanziarie del sistema economico italiano saranno provenienti dal bilancio dell’Unione europea.

Il bilancio

Redazione, controllo e crisi d’impresa

SEDE
Termoli
DURATA
25 lezioni, 200 ore
DATE
20/09/2019
CFP
200

Il bilancio è il fulcro del rapporto fra azienda e ambiente: misura e comunica la performance, spiega l’utilità e gli impatti dell’attività svolta. Uno strumento complesso e delicato, che rappresenta il cuore stesso dell’attività del Dottore commercialista e dell’Esperto contabile, soggetto ad un intenso e rapido processodi cambiamento: nuovi principi contabili per la sua redazione; nuove metodologie per l’analisi e il controllo dei risultati; nuove regole per la sua revisione.

Il bilancio

Redazione, controllo e revisione

SEDE
San Benedetto del Tronto
DURATA
25 lezioni, 200 ore
DATE
06/04/2018
CFP
200

Il bilancio è il fulcro del rapporto fra azienda e ambiente: misura e comunica la performance, piega l’utilità e gli impatti dell’attività svolta. Uno strumento complesso e delicato, che rappresenta il cuore stesso dell’attività del Dottore commercialista e dell’Esperto contabile, soggetto ad un intenso e rapido processo di cambiamento: nuovi principi contabili per la sua redazione; nuove metodologie per l’analisi e il controllo dei risultati; nuove regole per la sua revisione.

SEDE
Pescara
DURATA
25 lezioni, 200 ore
DATE
19/12/2016
CFP
200

Il Corso di Alta Formazione su Le Procedure Concorsuali e il Risanamento d’Impresa vuole fornire ai partecipanti le competenze specialistiche necessarie per operare nell’ambito dell’individuazione, gestione e soluzione della crisi d’impresa: assistere il cliente in questi ambiti richiede, infatti, un complesso approccio multidisciplinare fondato sull’interazione fra le logiche economico-aziendali (per comprendere le ragioni della crisi e quindi proporre le migliori strategie di risanamento) e la conoscenza approfondita delle varie possibilità offerte dall’ordinamento (non solo in termini procedurali ma pure sul piano degli effetti e dei rischi civili, tributari e penali).

SEDE
Ancona
DURATA
25 lezioni, 200 ore
DATE
25/11/2016
CFP
200

Il Corso di Alta Formazione sulla Difesa del Contribuente vuole fornire ai partecipanti le competenze specialistiche necessarie per operare nell’ambito delle fasi di accertamento, contenzioso e riscossione: difendere il contribuente in questi ambiti richiede, infatti, non solo la conoscenza delle norme sostanziali, ma pure e soprattutto di quelle procedurali.